lunedì 30 novembre 2009

GLI ILLUMINATI / LA PIRAMIDE DEL POTERE

La probabile regia di poteri internazionali che avrebbero manovrato i fili della "Loggia P2" viene posta all'attenzione del popolo italiano dalla Commissione Parlamentare presieduta dalla deputata DC "Anselmi". Nella parte conclusiva della puntata di "Blu notte" dedicata all'argomento e pubblicata nel post precedente "Storia della Loggia P2/ Parte 2", questa associazione massonica viene descritta come un concentrato di potere politico, militare, mediatico ed economico dedito ad influenzare in maniera negativa la vita del nostro Paese. Sempre secondo le conclusioni della Commissione Parlamentare la loggia era strutturata in forma piramidale al cui vertice troviamo la figura di Licio Gelli, il quale sarebbe stato subordinato ad un ulteriore ignoto personaggio facente da tramite con interessi di tipo internazionale. Purtroppo la Commissione non è mai riuscita a stabilire chi fosse questo personaggio e quali tipi di interessi favorisse, cosa che sarebbe stata molto utile per aprire nuovi scenari e filoni d'indagine.


Una struttura di tipo piramidale dà una forte connotazione gerarchica, alla P2 in particolare, alle varie logge massoniche in generale disseminate nel mondo.
Nel momento in cui una loggia si prefigge un particolare obiettivo vengono create una o più logge subordinate a cui sono affidati specifici compiti. Al vertice di ognuna di esse viene posto un Gran Maestro che possiede comunque un livello d'informazione e di conoscenza inferiore rispetto a chi si trova più in alto nella scala gerarchica. Di conseguenza, scendendo sempre più i gradini della piramide, il livello di conoscenza e di consapevolezza degli adepti diminuisce e così la loro capacità di comprensione del disegno generale. Ci si trova quindi nel paradosso per cui anche se una persona crede di operare nel bene, il risultato delle proprie azioni favorisce un disegno negativo.
L'immagine pubblicata all'inizio di questo post sintetizza molto bene questo concetto. I gradini della piramide rappresentano la rete di piramidi dentro piramidi costituite dalle varie logge ed associazioni segrete il cui grado di conoscenza e potere è proporzionale al posto assunto all'interno dello schema.
Al vertice troviamo il triangolo con l'occhio, circondato da un'aura di luce che simboleggia l'illuminazione e che costituisce per antonomasia il simbolo degli "Illuminati". Il loro status deriverebbe da un'approfondita conoscenza delle regole che governano questo mondo, da una verità e da segreti sconosciuti alla maggiorparte della popolazione e che li porrebbero in una condizione di privilegio assoluto nei confronti del resto dell'umanità. Una legittimazione quindi per aspirare a realizzare un piano eversivo, mai esponendosi in prima persona ma muovendosi sempre nell'occulto, il cui fine ultimo sarebbe la realizzazione di un "Nuovo Ordine Mondiale" (New World Order o Novus Ordo Seclorum) con cui imporre il proprio dominio a livello internazionale.
Per realizzare questo piano eversivo gli "Illuminati" si servono quindi della rete di potere descritta precedentemente e i cui componenti non sono altro che servi tenuti all'oscuro della situazione complessiva, ma costretti ad obbedire ed adempiere agli ordini ricevuti dall'alto, pena la perdita di prestigio e potere.
Tra le varie logge ed associazioni di cui si ha notizia certa abbiamo la setta "Skull and Bones" (di cui hanno fatto parte Bush padre e figlio e il repubblicano Jhon Kerry), il "CFR "(Council on Foreign Relations di cui avrebbe fatto parte Bill Clinton), il "Bohemian Grove" (di cui ha fatto parte l'ex presidente Richard Nixon), la "Commissione Trilaterale", il "Bilderberg Group".
Di queste logge e dei loro componenti parleremo più approfonditamente nei prossimi post relativi all'argomento, così come degli aspetti del piano e delle dinamiche per realizzarlo di cui è possibile cogliere le tracce cominciando a collegare alcuni pezzi di questo intricato puzzle.
Intanto di seguito la conferenza tenuta da David Icke in Italia intitolata "La Piramide della cospirazione globale".
Un ringraziamento ad Aman per il video sottotitolato.

Nessun commento: